venerdì 28 novembre 2014

A ME BASTAVA UNA CRAVATTA... OMAGGIO A WOODY ALLEN


"Vuoi dire che... che... avremo un bambino?"
"Sarà il mio regalo di Natale."
"...Ma a me bastava una cravatta."

Il 4 dicembre esce Magic in the moonlight, il nuovo film di Woody Allen.
Ma non è la sola ricorrenza dei prossimi giorni che riguarda l’autore di Prendi i soldi e scappa, Manhattan e Crimini e misfatti: il primo dicembre il ragazzo coi capelli rossi e le lentiggini di Brooklyn che vendeva battute già da adolescente, compie... 79 anni.
Per festeggiare l’uomo che ha scritto “Voglio tornare nell’utero... di chiunque!” il 2 dicembre  alla libreria Pagina 18, l’Associazione Verbanova presenta “Omaggio a Woody Allen”.
Metteremo in evidenza momenti più conosciuti e momenti meno conosciuti della carriera di Allen, vedremo spezzoni di film e spettacoli, leggeremo brani dai suoi libri umoristici, racconteremo la vita, gli amori, e il percorso artistico dell’uomo che ha detto: “Mi avvicinai alla mia ex moglie fluttuando e le chiesi e se non voleva fare di nuovo l’amore con me e rinverdire i vecchi fasti. Lei mi disse: sul mio cadavere. E io: perché no, è come l’abbiamo sempre fatto!”
Insomma più che una serata dedicata a Woody Allen, una festa dedicata a tutti gli alleniani: tutti, nessuno escluso: né i nostalgici del Woody anni ‘sessanta, né i cultori di Zelig, né gli appassionati di Match point.
Venite numerosi! (Prendo una percentuale sugli incassi.)


Non voglio raggiungere l’immortalità con le mie opere. Voglio raggiungerla non morendo mai.”

Nessun commento:

Posta un commento